"L'innovazione diventa rivoluzione solo quando è accessibile a tutti!"

Dendi Downloads chiude i battenti

in 18 febbraio 2011 in File Sharing 41 con 37 Commenti
Articolo aggiornato al 14 Maggio 2013

Dendi Downloads chiude i battenti dopo 3 anni di attività.

Dendi Download è un sito da cui cui si potevano scaricare film, documentari, serie tv e a altro direttamente da siti di file hosting come Megaupload e Rapidshare e quindi senza dover utilizzare programmi di file sharing come Emule o BitTorrent.

L’iniziativa del creatore ha avuto da subito molto successo anche perché molti utenti non hanno voglia, oppure non sono capaci, di perdere tempo ad ottimizzare programmi e aprire porte nei router e la possibilità di poter scaricare i file interessati direttamente senza attese risultava molto utile.
Gli utenti assidui frequentatori di questo portale qualche giorno fa accedendo al sito si sono trovati il seguente avviso:

“Dopo 3 anni di attività, ho deciso di terminare qui, la mia avventura nel mondo del download.
Avevo creato questo blog modesto soltanto per condividerlo con gli amici.
Ma forse aveva ragione chi diceva che l’arte è magia.
Altrimenti non si spiega come il blog ha raggiunto l’importanza che ha.
Non avrei mai pensato che un semplice blog, sarebbe diventato poi un giorno uno dei siti più amati da venire classificato tra i primi 300 siti italiani (secondo Alexa).
Non che la classifica sia importante dopo tutto, ma fa piacere.
Voglio ringraziare tutti gli utenti di Dendi Downloads, ma sopratutto tutti i collaboratori che hanno contribuito alla crescita di questo sito.
Questo è un giorno molto triste per voi ma lo è di più per me, che in tutti questi anni ho dedicato tutto il mio tempo trascurando cose più importanti per tenere in vita questo sito.
Ed è proprio questo il motivo per il quale, oggi ho deciso di chiudere il sito e dedicarmi ad altro.
Forse un giorno non molto lontano, Dendi Downloads ritornerà di nuovo online, magari anche più forte di prima e con un nuovo proprietario del sito.
Ma per il momento l’avventura di Dendi termina qui.
Prima di lasciarvi, voglio solo ringraziare alcuni dei ragazzi che hanno fatto di questo blog quello che è.
Grazie mille a Udsoft, Il Mandriano, Lord Klaus, Flo, Pippo, Criminalez, Principethor, Phates89, Joietta, Japboy, Itachi76, Manacerace, Geppoilfolle, Belvo, Ed Dark, Lex, Alex, Reblanck, Andrea, Adln, Bobsax, bonis, walrus, shark, Braken, pappo92, daniele, frenk40, absolute89, sax93, hispanico.hack, in.hoc.signo.vincit, andy2010, Malgani, matrix71, suburbano, iphonista, valeco, doukas7fan, nick, ocirne, tecnovajet, piuttostoOrbo, massa, samuele, scepen, niko92, siem, madshouse, valejx, zizzi e tanti tanti altri…
Grazie a chi mi rompeva commentando alle 4 di notte chiedendo questo o quel film, grazie a chi segnalava difetti nell’audio, 5 secondi dopo che l’avevo postato, grazie a chi navigando su questo sito, pure con nick improbabili, mi ha fatto e vi ha fatto sentire parte di una communità o se volete, di una famiglia”
 
il fondatore di Dendi Downloads

Come si può leggere dall’annuncio lasciato sulla home del sito dal creatore il sito era nato quasi per gioco per condividere contenuti con gli amici e di certo nessuno si aspettava che avesse un così grande successo e in così poco tempo.
Moltissimi blog nascono in questa maniera e soprattutto quando si tratta di file sharing il successo è assicurato ma arriva sempre il momento in cui il creatore vede venir meno le motivazioni che lo hanno spinto a far nascere la propria creatura.

Dendi Downloads era diventato in poco tempo uno dei siti di file sharing più visitati in rete e, come spesso succede, sono stati gli stessi utenti a farlo diventare tale ed è per questo che il creatore ringrazia sia gli utenti che scaricavano dal portale ma soprattutto gli utenti che caricavano il materiale.
Come si può vedere dai commenti molti utenti non sono contenti di questa notizia.
Riporto alcuni commenti:

“Ragazzi qualcuno ha qualke altro sito come dendi da consigliarmi?anke se come dendi sarà difficile era il migliore..”
 
Francesco
“Nooooo ma nessuno può darti una mano nel gestirlo il sito?
Credo che sia un vero peccatto gettar via tutto il lavoro che si e svolto fin ora.
Credo che ci sarà qualche altra persona in grado di gestirlo il sito o no?
Perché chiudere tutto cosi?”
 
n1ko.t
“Un altro grande che molla!
Ciò che resta è il ricordo di un “luogo” intensamente vissuto da molti, seppure come me non visibili, nel quale ritrovare un mondo come lo volevamo.
Vorrei augurarti ogni bene, ringraziarti per il tempo dedicatoci ma onestamente non è abbastanza.
Forse la nostra speranza è che possa sentire anche tu nostalgia e che magari chissà possa riprendere un lavoro inestimabile con il Tuo sito.
Grazie Danilo”
 
Duster

Anche se non contenti gli utenti sono grati a Dendi per il contributo che ha dato al mondo del P2P in questi anni.
Poi ci sono altri che non si fanno problemi e chiedono subito altri siti dove andare a scaricare materiale.
Altri utenti invece accettano la scelta del creatore di Dendi.
Riporto alcuni commenti:

“Libertà di scelta …SI ACCETTA LA TUA DECISIONE
Passa il testimone…………”
 
White
“Grazie dendi per tutto il tempo dedicato a tutti noi.
Tutti i giorni passati almeno 15 min a vedere cosa avevi postato di bello.
GRAZIE”
 
Antonio
“Posso dire che sono senza parole.
Mi dispiace tantissimo.
Grazie a Te che ho potuto accontentare i miei figli.
Vorrei poterti convincere a non mollare e spero che Tu possa ripensarci.
Grazie come sempre”
 
Alessandro

Tutti gli utenti, chi per un motivo chi per un’altro, si sono serviti su questo sito.
Per quanto mi riguarda non posso che essere dispiaciuto per la chiusura di questo portatile e soprattutto per il fatto che siti come questo sono fatti da utenti e quindi è una perdita per tutti.
Sperando che questi utenti trovino altro modo per continuare a sorprenderci con materiale sempre nuovo concludo con un immenso grazie a Danilo, il creatore di Dendi, e una speranza che il credo che ha fatto diventare Dendi quello che è stato continui a vivere in rete.

Aggiornamento: Dendi Download chiude di nuovo e questa volta in maniera definitiva

Dopo la chiusura di Febbraio Dendi Downloads riaprì al pubblico sotto la gestione di altri utenti, che sono rimasti anonimi, e continuò a fornire materiale a tutti gli utenti fino a qualche giorno fa.
Collegandosi al sito viene visualizzata una schermata in cui si legge chiaramente che il sito non esiste più.

Le cause sono da ricondursi probabilmente a un’operazione della Procura e degli investigatori del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza, che con l’ausilio tecnico della Federazione contro la pirateria musicale, ieri ha permesso la chiusura di Dendi 86 che dava accesso a un database da 35.000 file.

Le fiamme gialle hanno denunciato ai magistrati un cittadino italiano, nato a Ferrara, per violazione della legge sulla protezione del diritto d’autore.
Era lui, secondo l’accusa, a percepire somme di denaro erogate mensilmente dalla pubblicità inserita sul portale internet, e sempre lui era il destinatario di donazioni (attraverso un sistema di pagamento elettronico) spontaneamente elargite da tutti quelli che gradivano la possibilità di scaricare gratuitamente dalla rete brani e film in realtà tutelati da copyright.

Il sito era ormai diventato un punto di riferimento nel panorama nazionale dei navigatori del web per lo scambio illegale di files, arrivando a contarne più di 50.000 utenti registrati.

Dendi86 forniva link a materiale protetto da copyright e traeva profitto dalle pubblicità e l’amministratore si è trovato accusato di violazione del copyright e con il sito chiuso.

Non prendete questo mio pensiero per certo al 100% perché non sono state rese note le cause della chiusura del sito ma secondo me è molto più probabile questa ipotesi che non una censura da parte dell’AGCOM.

NOTA: Dendi Downloads non aveva nessun filmato residente sui propri server ma forniva esclusivamente link a siti di file hosting su cui erano ospitati i file come MegaUpload, Rapidshare, Fileserve, WebHosting e altri e questo in Italia è perfettamente legale ma il giudice e la guardia di finanza non la pensavano così.

Di siti come Dendi Downloads ce ne sono tantissimi e ora ve ne rivelerò alcuni in modo che quelli di voi che erano abituati a scaricare l’impossibile da Dendi 86 non si troveranno a dover fare estenuanti ricerche su Google per trovarne altri.

Questi sono solo alcuni dei portali in cui potete trovare materiale protetto da copyright in maniera completamente gratuita.
Su alcuni è richiesta la registrazione.
Non mi resta che augurarvi buon divertimento e speriamo che non mi denuncino per la diffusione di link come è successo ad altri.

Aggiornamento: Dendi Download torna online

Dopo alcuni giorni di oscuramento Dendi Downloads torna online.

“Utenti di dendi86,
dopo la chiususa di dendi86.com alcuni autori del blog si sono riuniti per ricreare dendi86, ciò non implica che si tratti di un fake, bensì di un REMAKE.
Poteva cedere l’amministrazione ma ha preferito chiudere il sito, quindi è nato dendi86download.
Speriamo di aver fatto qualcosa che potrà esservi utile, in piu abbiamo aggiunto delle novità tra cui dvd che mancavano nella precedende edizione”
 
lo staff di Dendi86Download

Questa è una grande notizia e sono felice ti etichettare le voci secondo cui fosse stata la Guardia di Finanza a chiudere il sito come false.
Sicuramente saranno moltissimi gli utenti che sono felici in questo momento e devo dire che è un piacere ritrovare uno dei pilastri del file hosting di nuovo online.
Un cambio al vertice del portale che porta con se la novità dei DVD, come si legge del comunicato, e che promette ulteriori novità.

Sono contento che Dendi 86 sia tornato online e sono anche contento per la grande partecipazione che gli utenti hanno dimostrato mandandomi link di altri portali simili a Dendi.
Anche se il sito di file hosting più grande si è portata la conoscenza di numerosi altri portali che stanno nascendo in continuazione e quindi questo articolo rimane cosi com’è per fornire una guida a chi volesse scegliere di utilizzare altri portali invece che tornare su Dendi.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli utenti che mi hanno aiutato nello stilare l’elenco.

Pagina 1 di 212

 

 

  • http://Sitoweb stonefly51

    è come aver perso una battaglia ma sono sicuro che vinceremo noi sognatori di libertà la guerra …siti come dendi hanno segnato il sentiero!!!

  • http://Sitoweb Dario

    Questo è praticamente un clone di dendi86 http://films92.blogspot.com

  • http://Sitoweb Marco

    un sito per puo essere un aiuto per la ricerca di film giochi e programmi come il grande dendi è http://www.xeospeed.it un motore di ricerca che personalmente uso spesso e mi c trovo benissimo

    • http://www.tokum.it Jost

      Ragazzi grazie delle segnalazioni. Link aggiunti al post!

  • http://Sitoweb ma

    Ottima l’idea di postare l’elenco dei siti alternativi, così si agevola il lavoro degli inquirenti.

    • http://www.tokum.it Jost

      Innanzitutto il mio non è l’unico sito in cui sono reperibili siti come Dendi Downloads. In secondo luogo mi sembrava giusto dare un punto di riferimento a chi non sa dove andare dopo la chiusura di uno dei maggiori siti di download gratuito. Gli inquirenti già conoscono i siti che pubblicano materiale illegale e di certo non è per colpa mia. Per ogni sito chiuso ne nascono altri 100. Lo Stato Italiano non ha ancora capito che questa battaglia l’ha persa ancora prima di cominciarla.

    • http://peseditingstyle.forumcommunity.net/ sheridans

      sicuramente la sua e stata un idea altruistica per tante persone che si trovano allo sbaraglio e non sanno dove andare, e sicuramente il tuo pensiero non e di sicuro per proteggere i siti ma molto egoistico :)

      non c’e bisogno di postare i link per far scoprire un sito la polizia italiana li conosce uno per uno non sono certo deficenti o stanno li a guardasi i monitor i 700.000 poliziotti del web, ne conosco uno personalmente e sta tranquillo che tra i cento siti che uso di piu per i download 98 li ho scoperti grazie a lui :D

  • http://Sitoweb mark

    anke io usavo dendi xrò adesso ho trovato questo sito ed è molto simile a dendi per i contenuti e per come è strutturato , non è ancora ricchissimo perchè credo sia nuovo ma vedo che postano ogni giorno materiale interessante , poi c’è di tutto film , musica , software , guide per l’utilizzo dei software , serie tv , giochi . Lascio il link se può interessare http://lorenzodownload.blogspot.com

    • http://www.tokum.it Jost

      Ti ringrazio Mark. Aggiungo anche il tuo link al post. La partecipazione è sempre ben accetta :)

    • http://peseditingstyle.forumcommunity.net/ sheridans

      non mi piace per niente, ne come struttura ne come e stato scelto di strutturare il sito epoco comprensibile secondo me di dendi ce ne stava uno solo :) l’unico all’altezza di dendi come chiarezza e struttura del sito e robin film peccato pero che abbia solo film e non e completo come dendi

  • http://Sitoweb ezio

    ragazzi ho appena provato a digitare dendi86downloads.com e dendi cè con un avviso che a giorni ripristineranno tutto il database.meno male è il miglior sito.

  • http://dasolo.info/ aliX

    anke io usavo dendi E adesso ho trovato questo sito
    http://dasolo.info/

    • http://www.tokum.it Jost

      Aggiunto. Grazie anche a te.

  • http://peseditingstyle.forumcommunity.net/ sheridans

    ho trovato anche un sito di games portable se puo interessarvi ragazzi :)

    http://www.portablegamez.com/search?updated-max=2011-02-18T22%3A27%3A00-08%3A00&max-results=6

  • http://www.infinitywarez.com Luca Chiatti

    Vi siete dimenticati di aggiungere http://www.infinitywarez.com

    Probabilmente quello che sarà alla fine il successore…

    • http://www.tokum.it Jost

      Fatto. Ti ringrazio.

  • Gio

    Seglalo un blog molto carino http://www.voyagerdownload.com/

    • http://www.tokum.it Jost

      Aggiunto. Grazie.

  • http://www.dendi86download.com Owner

    Stay tune …. Dendi is Back !
    Dendi86Download

  • http://peseditingstyle.forumcommunity.net/ sheridans

    ragazzi io ho provato anche http://www.infinitywarez.com segnalato dal luca chiatti ed e veramente un bel sito ve lo consiglio

  • http://peseditingstyle.forumcommunity.net/ sheridans

    altro bel forum dove poter trovare materiale

    http://www.uwmovement.com/

    • http://www.tokum.it Jost

      Aggiunto. Graize di nuovo

  • http://google.it Francesco

    Come ottima l’idea di mettere siti altenativi su questo blog cosi agevoliamo gli inquirenti…maaa quardate che non si scaricano film o altro perchè uno non vuole andare al negozio a fare la fila è perchè non ci sono i soldiiii!!!!….e cos’ì facendo(chiudere i siti alternativi) la situazione non migliora perchè la gente lascerà perdere ogni cosa e i film e quant’altro rimarranno ugualmente negli scaffali dei negozzi…

  • http://Sitoweb Optimus

    Grazie per avermi fatto scoprire http://www.infinitywarez.com

    Il migliore, pulito e ordinato!

    • http://Sitoweb Giuseppe

      http://www.infinitywarez.com il migliore?

      vabe che uno si deve registrare il sito e troppo pesante c’è di meglio!

      segnalo che Da Solo http://dasolo.info/ è stato rimosso dal web

      • http://www.tokum.it Jost

        ti ringrazio per la segnalazione. aggiorno il post.

    • Downloadtaky

      Pulito, ordinato e chiuso :-)

    • Downloadtaky

      Pulito, ordinato e chiuso :-)

  • Downloadtaky

    Se mi è permesso intervenire segnalo http://dvdripitalia.com a me pare che faccia il suo dovere senza tanti fronzoli.
    Molti dei siti nella lista o sono stati chiusi o non vengono più aggiornati o non accettano più iscritti.
    Tornando sul discorso Dendi, il ‘nuovo’ dendi non ha niente a che fare con il vecchio in pratica è lo stesso di ‘dasolo.info’ che lo gestisce.
    Mentre Robin Film è stato clonato (male) da quello spammer di internapoli city.

    • Jost

      grazie per la segnalazione. ho aggiornato i link dei portali attuali funzionanti.

  • Downloadtaky

    Se mi è permesso intervenire segnalo http://dvdripitalia.com a me pare che faccia il suo dovere senza tanti fronzoli.
    Molti dei siti nella lista o sono stati chiusi o non vengono più aggiornati o non accettano più iscritti.
    Tornando sul discorso Dendi, il ‘nuovo’ dendi non ha niente a che fare con il vecchio in pratica è lo stesso di ‘dasolo.info’ che lo gestisce.
    Mentre Robin Film è stato clonato (male) da quello spammer di internapoli city.

  • Pingback: Siti Internet Aziendali » Operazione Camaleonte, sequestrati i link del cinema()

  • Pingback: Operazione Camaleonte, sequestrati i link del cinema | SudTv Network()

  • ddlmkv3d
Torna all'inizio